L’agricoltore Harald Gasser del maso Aspinger / Aspingerhof a Barbiano è un faro per l’agricoltura naturale e sostenibile a la biodiversitá.
Coltiva oltre 800 varietà e rarità di verdure e piante, in piena sintonia con la natura, senza utilizzo di alcun additivo chimico.
Harald ogni anno è un ospite assai richiesto di trasmissioni televisive, conferenze e convegni, sia in Italia, che nei paesi europei germanofoni.
La sua strenua difesa della biodiversità, dell’agricoltura naturale e sostenibile lo ha reso uno dei protagonisti del settore nell’occasione di Expo 2018.
Settimanalmente, Harald riceve ospiti ed appassionati sul suo maso, per trasmettere a loro la sua filosofia e la sua scienza; il tutto a titolo gratuito e ispirato dalla visione di contribuire a migliorare il mondo.
Harald è diventato un simbolo dell’agricoltura sostenibile altoatesina, grazie a suoi stretti contatti con personaggi di spicco e grazie alla sua visibilità nei media nazionali, locali ed esteri.
Senonché ora il Comune di Barbiano, con benestare della Provincia Autonoma, vorrebbe far passare delle linee aeree di alta tensione proprio sulla casa e sul maso di Harald.
D’ora in poi, le videocamere e gli ospiti dell’Aspingerhof si ritroveranno all’ombra delle condutture portanti doppie da 220.000 V + 130.000 V e comprensibilmente Harald non riesce più a capire il mondo.
Harald è riuscito a trovare un’altra soluzione per la sua zona. Con aiuto di un noto tecnico è riuscito ad individuare una possibilitá di creare un tracciato sotterraneo per la zona interessata. Una soluzione che sarebbe la migliore per tutti i coinvolti in zona.
Per questa soluzione abbiamo bisogno del tuo aiuto. Solo a forze unite possiamo convincere la politica a prendere una decisione che sia per il bene di tutti.
Harald Gasser
Grazie per un sostegno mettendo la tua firma